Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

I giovani bellunesi di «Stile Libero» impegnati sulla gratuità

Il vescovo Renato ha presieduto la Santa Messa celebrata nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina.

Il tema della gratuità è stato al centro dell’incontro di oggi, domenica 17 febbraio, dei giovani bellunesi di «Stile Libero» che nel primo pomeriggio sono stati anche raggiunti dal vescovo Renato che per loro ha presieduto la celebrazione della Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Santa Giustina.

Che cos’è «Stile Libero»? È un percorso formativo dedicato a tutti i giovani delle scuole superiori che abbiano voglia di entrare a far parte del mondo dei volontari dell’Associazione «Amici dei Disabili e dei Minori» e aderire al Campo si servizio estivo «Un’estate volontariamente», a Villa Gregoriana di Palus San Marco (Auronzo) e al Villaggio San Paolo (Cavallino – Venezia).

Si tratta di un’occasione di incontro tra coetanei, di un momento di confronto e di crescita umana e personale per inserirsi nell’ottica cristiana della condivisione e dello spirito di servizio, per inserirsi nel mondo dei volontari in quanto la partecipazione agli incontri è il criterio di selezione per i campi di servizio estivi. Una possibilità anche di mettersi in gioco e cercare la propria vocazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d