Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Il Meteo, lunedì 18 ancora sole

Verso sera giungerà dell'aria più umida che favorirà dopo il tramonto in molte valle prealpine la formazione di foschie.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede che lunedì 18 febbraio persisterà il soleggiamento su tutte le zone montane. Verso sera giungerà dell’aria più umida che favorirà dopo il tramonto in molte valle prealpine la formazione di foschie. Precipitazioni assenti. Temperature in lieve ma con valori ancora superiori alla norma, specie nelle ore diurne. Il clima sarà leggermente meno mite in quota, con persistenza dell’inversione termica notturna nelle valli. Venti: nelle valli deboli di direzione variabile; in quota deboli/moderati da sud ovest.

Martedì 19 ancora una giornata soleggiata con cielo sereno e buona visibilità specie sulle Dolomiti, mentre in alcune valli prealpine il clima sarà moderatamente più umido rispetto ai giorni precedenti, con delle probabili nubi basse, foschie o nebbie in banchi nelle ore più fredde. Clima meno mite. Precipitazioni assenti. Temperature in ulteriore diminuzione, specie in quota, ma con valori ancora superiori alla norma di qualche grado. Parziale attenuazione dell’inversione termica notturna e dell’escursione termica giornaliera. Venti: deboli nelle valli, moderati/tesi dai quadranti occidentali in alta montagna.

Mercoledì 20 poco o parzialmente nuvoloso a tratti anche nuvoloso ma senza precipitazioni. Nubi basse con foschie e qualche nebbia in alcune valli prealpine. Temperature nelle valli senza notevoli variazioni, salvo risultare in contenuto aumento le minime nelle zone interessate dalle nubi basse; in quota in diminuzione. Venti in quota deboli/moderati da nord est.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d