Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Karate, Tsks sbanca tutto a Sacile

I ragazzi bellunesi hanno portato a casa ben otto medaglie d’oro e vinto il trofeo per società.

Altre soddisfazioni per Traditional Shotokan Karate School Belluno. Alla quinta edizione del «Trofeo Karate-Do Città di Sacile», in provincia di Pordenone, l’associazione bellunese ha letteralmente dominato la scena, conquistando ben diciotto medaglie, otto d’oro, sei d’argento e quattro di bronzo. Un risultato importante che conferma l’ottimo livello tecnico raggiunto dal giovane gruppo di karateki.

Il Tsks, grazie ai numerosi podi ottenuti, si è così aggiudicato l’intera manifestazione, centrando il primo posto assoluto nella classifica per società. L’evento si è svolto domenica e hanno partecipato circa trecento atleti, che si sono dati vera battaglia sui tatami allestiti per l’occasione, all’interno del Palamicheletto.

Oltre all’oro conquistato nel kata a squadre, sono saliti sul gradino più alto del podio, nella gara individuale, Emiliano Pais Becher, Greta De Pauli, Gabriele Lam, Davide Pozza, Margherita Lozza, Emanuele Tessari e Bryan De Monte. Medaglia d’argento invece per Virginia Cadorin, Emma Cadorin, Lorenzo Pontil Scala, Leonardo De Lazzer, Dragos Burde e Catia Cardi. Bronzo, infine, per Martina Ciliotta, Giulia Cecconi, Giada Gaspari e Pietro Nassivera.

«Faccio i complimenti a tutti i ragazzi», commenta il maestro Roberto Bacchilega, «perché un risultato simile non ce lo aspettavamo. Abbiamo davvero sbancato raccogliendo uno splendido bottino di medaglie e vincere anche il primo premio come miglior società è motivo d’orgoglio. Stiamo lavorando bene e i risultati si vedono».

Il Tsks Belluno non si ferma e sarà impegnato anche questo fine settimana: Emiliano Pais Becher e Gaia Marin saranno infatti protagonisti a Roma nella finale del Campionato Italiano, per le categorie Cadetti e Juniores, nella specialità del kata, dove cercheranno di farsi valere anche a livello nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d