Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Nasce a Feltre una compagnia teatrale composta in toto da giovani

I membri sono tutti di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Saranno presenti alla Festa mondiale del teatro organizzata dalla Uilt del Trentino.

Per la prima volta nella città di Feltre esiste una compagnia teatrale formata completamente da ragazzi. A comunicarlo è l’attore Roberto Faoro, che segnala «una novità importante nel settore del teatro non professionistico della provincia di Belluno e cioè la recente costituzione e iscrizione alla Uilt (Unione Italiana Libero Teatro) di una compagnia di teatro composta da ragazzi di Feltre di età compresa fra i 12 e 17 anni». Questi giovani sono stati formati dall’Associazione culturale “Il Teatro del cuore”.

Saranno presenti alla Festa mondiale del teatro organizzata dalla Uilt del Trentino. «Lo spettacolo che stanno rappresentando in questo periodo in replica a Rasai, nella sala teatro, sabato 2 marzo alle 20.45, è ispirato al “Malato Immaginario” di Molière», continua Faoro. «Una rappresentazione in cui si approfondisce in uno studio la personalità dello scrittore, le sue paure e le sue metafore ossessive, che hanno prodotto una scena iniziale nella quale Molière in scena viene visitato dai suoi incubi, fra i quali il furto soprattutto inteso furto del sogno e il tradimento».

1 commento

  • Fa moto piacere sentire che ci siano iniziative culturali specificamente mirate ad evidenziare ed a sviluppare le numerose, le preziose potenzialità dei giovani: si sentiranno implicati in prima persona a rendere più ricco il mondo che li circonda e scopriranno in se stessi dei talenti insospettiti, capaci di dare sapore alla loro vita. Un grazie a chi si dedica in tali lodevoli iniziative.v

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d