Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Misurina Winter Run, si corre domenica 3 marzo

Le iscrizioni sono aperte online fino a domani, venerdì 1 marzo. Se ci fossero ancora posti disponibili, ci si potrà iscrivere direttamente alla partenza della gara.

Domenica 3 marzo si corre la seconda edizione della Misurina Winter Run, lo spettacolare snow trail in alta montagna con percorsi di 17 km, con 800D+ e 4 km con 160D+, organizzato dall’Asd Cadini Promotion con la collaborazione del Comune di Auronzo di Cadore, del Consorzio Turistico Tre Cime Dolomiti, della stazione locale del Soccorso Alpino e della Sezione di Auronzo del Club Alpino Italiano.

A pochi giorni dall’evento sono quasi terminati i posti disponibili per la gara competitiva, ma c’è tempo fino al primo marzo per iscriversi online. Qualora non venisse raggiunto il limite dei partecipanti, sarà inoltre possibile iscriversi la mattina stessa dell’evento dalle 7 presso la partenza della gara (Sciovia La Loita – Misurina).

Anche quest’anno la gara vedrà al via atleti di livello internazionale come Marco De Gasperi, pluricampione del mondo di corsa in montagna e vincitore della scorsa edizione, Daniel Jung, Stefano Fantuz e Giorgio Dell’Osta. Anche al femminile sfida importante, con la vincitrice della prima edizione Martina Festini Purlan che proverà a difendere il titolo da Elisa Desco, già campionessa mondiale di skyrunning nel 2014.

«La prima edizione è andata benissimo, un vero successo», dichiara Ivano Molin, ideatore della gara e pilastro dell’Asd Cadini Promotion. «Questo ci ha dato la carica e adesso non vediamo l’ora sia domenica per riproporre l’evento, sperando che le condizioni metro siano fantastiche come lo scorso anno». La partenza è fissata alle 9:.0 presso la sciovia La Loita, da dove i concorrenti partiranno insieme verso il Monte Piana per poi dividersi nei due percorsi in prossimità di Forcella Bassa. Gli atleti della 17 km saliranno fino a Forcella Alta per scendere a Malga Rin Bianco e seguiranno poi la strada panoramica delle Tre Cime di Lavaredo arrivando così al punto più alto della gara, il Rifugio Auronzo (2330m). Ripercorrendo la strada innevata, scenderanno nuovamente a Misurina per tagliare il traguardo a La Loita. I partecipanti alla 4 km, invece, una volta raggiunto il casello delle Tre Cime, risaliranno al Lago Antorno, per poi iniziare la discesa finale.

«Per me è fondamentale», continua Molin, «affiancare le famiglie ai campioni dello sport. Per questo abbiamo voluto che ci fosse anche una distanza breve, non competitiva e per la quale l’iscrizione fosse gratuita per i ragazzi sotto i 10 anni». Tutti gli iscritti riceveranno un pacco gara con gadget tecnici e prodotti locali d’eccellenza, grazie alle molte aziende che sostengono la manifestazione. I più veloci della 17 km saranno poi premiati con articoli di punta dei main sponsors Scarpa e Mico, mentre ai più piccoli della 4 km andrà una caldissima sorpresa firmata Acrochet. Per info & iscrizioni: www.misurinawinterrun.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d