Belluno °C

sabato 20 Aprile 2024,

Agordo, festa e sport in piscina

La terza giornata del circuito di nuoto propaganda delle province di Belluno e Treviso. In vasca una sessantina di giovani atleti.

In una splendida cornice paesaggistica, con le Dolomiti illuminate dal sole, si è svolta domenica 3 marzo nella piscina comprensoriale di Agordo la terza giornata del circuito di nuoto propaganda province di Belluno e Treviso destra Piave. Circa una sessantina i giovani atleti suddivisi nelle categorie esordienti (nati tra il 2012 ed il 2013), giovanissimi (2010 e 2011) e allievi (2008 e 2009) in rappresentanza delle società Dolomiti Nuoto di Pelos di Cadore, Sportivamente Belluno e Ondablu di Agordo, Pedavena e Santa Giustina.

Il circuito propaganda è il primo passo verso l’agonistica dove i piccoli atleti cominciano a confrontarsi con le regole delle varie discipline natatorie, in particolare per le virate e le partenze, oltre che gli stili. Tra le gare, anche l’avvicinamento al salvamento con il trasporto del torpedo e della pallina al posto del manichino. All’inizio della manifestazione, atleti, tecnici e genitori hanno ascoltato l’Inno d’Italia mentre due atleti di ciascuna squadra tenevano in mano le bandiere d’Europa, d’Italia, del Coni e dell’Ondablu. A seguire il saluto delle bandiere e la sfilata di tutti gli atleti prima di dare il via alle gare. Soddisfatti tutti i tecnici per il risultato dei propri atleti: Federica Gallarotti e Vania Agnoli per la Dolomiti Nuoto, Giulia Bortot per la Sportivamente Belluno e Giorgio De Nardin, Laura Pria, Lorena Maccagnan e Myrene Funke per l’Ondablu.

Ecco i primi tre classificati per ogni gara e per ciascuna categoria (non viene preparata la classifica degli esordienti, per i quali non si usa il cronometro e che hanno fatto le seguenti gare: 25 farfalla, 25 trasporto, 25 dorso). Giovanissimi: 25 rana M: Federico Nerviani (Sport. Belluno), Martin D’Incà e Mattia Colla (Ondablu); 25 rana F: Beatrice Mezzacasa (Sport. Belluno), Tessa Masiol (Dolomiti Nuoto), Federica Cecchet (Ondablu); 50 delfino/dorso M: Federico Nerviani (Sport. Belluno) Martin D’Incà e Thomas Pin 2° posto a parimerito (Ondablu); 50 delfino/dorso F: Margherita Marin, Mabel Argenta e Federica Cecchet (Ondablu). Allievi: 50 dorso/rana M: Marco Cadorin, Devis Murer e Matteo De Paoli (Ondablu); 50 dorso/rana F: Alice Valmassoi e Viviana Doriguzzo Bozzo (Dolomiti Nuoto), Ilaria Collet (Ondablu); 50 rana M: Gabriele Pilotto (Dolomiti Nuoto), Matteo De Paoli e Marco Cadorin (Ondablu); 50 rana F: Alice Valmassoi (Dolomiti Nuoto), Ilaria Collet (Ondablu), Viviana Doriguzzo Bozzo (Dolomiti N.).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d