Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Coprogettazione e terzo settore, due corsi al Csv

Si terranno a Belluno nei prossimi mesi di aprile e maggio.

Il Csv Belluno propone due percorsi di formazione dedicati alla coprogettazione e alla riforma del Terzo settore. I corsi saranno attivati grazie al progetto «Hub3. Dove la solidarietà diventa esponenziale» della Federazione del Volontariato di Verona con il finanziamento del Comitato di Gestione del Fondo Speciale Regionale per il Volontariato (Co.Ge. Veneto).

Il primo appuntamento «Co-progettare per rispondere ai bisogni del territorio» è con Marco Cau, esperto di elaborazione progettuale e project management, e si terrà venerdì 5 aprile dalle 14 alle 19 e sabato 6 aprile dalle 9 alle 17 al secondo piano della Casa del Volontariato in via del Piave 5 a Belluno. Fulcro del percorso la costruzione di collaborazioni innovative tra organizzazioni di volontariato, enti pubblici, imprese e imprese sociali, per dare a ciascun partecipante, alla fine del percorso, di strumenti e di relazioni utili per future progettazioni sociali.

La seconda proposta formativa dal titolo «La riforma del Terzo settore per gli Ets» si svolgerà venerdì 10 maggio dalle 18 alle 20 e sabato 11 maggio dalle 9 alle 13, sempre alla Casa del volontariato. Docenti saranno Elena D’Alessandro, responsabile dell’ufficio consulenze del Csv di Verona, e Ilaria Guarise, commercialista e revisore legale dei conti impegnata da tempo in docenze in materia di terzo settore. Assieme tratteranno il futuro per gli enti del terzo settore analizzando la riforma in corso attraverso le nuove forme giuridiche, le classificazioni di tipologie associative, gli adempimenti. Per entrambi i corsi è necessario iscriversi entro due giorni dall’inizio della prima lezione al link https://csv.verona.it/form-iscrizione/, indicando i codici dei rispettivi corsi: 1971BE per «Co-progettare per rispondere ai bisogni del territorio» e 1972BE per «La riforma del Terzo Settore per gli Ets». Il numero massimo di iscrizioni è di 30 persone. I corsi sono entrambi gratuiti e aperti a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d