Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Soccorsi due sciatori con l’elicottero

Uno si è fatto male nella Val Cristallino (Auronzo di Cadore), l’altro è andato a sbattere contro alcune piante a Palafavera, in Zoldo.

Attorno alle 15.30 di oggi, domenica 17 marzo, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è decollato in direzione della Val Cristallino, ad Auronzo di Cadore, per uno scialpinista che era caduto e non riusciva più a proseguire la discesa per il forte dolore a una spalla. Sbarcati in hovering nelle vicinanze, medico, infermiere e tecnico del Soccorso alpino dell’equipaggio hanno prestato le prime cure a A.R., 60 anni, di Treviso, che si trovava con un gruppo di 8 persone. Caricato a bordo con un verricello di 15 metri, l’uomo è stato accompagnato all’ospedale di Belluno.

Successivamente l’eliambulanza è volata in Val di Zoldo, dove uno sciatore era finito una quindicina di metri fuori pista a Palafavera, sbattendo sulle piante. L’infortunato, che aveva riportato un possibile trauma alla colonna e diverse contusioni, è stato medicato e recuperato con il verricello per essere trasportato all’ospedale San Martino di Belluno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d