Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Il Meteo: martedì 19 torna il sole, ma calano le temperature

Diffuse gelate, anche intense nei settori innevati. Il clima tornerà più mite da giovedì 21.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per martedì 19 marzo tempo bello con sole, aria tersa ed ottima visibilità. Il cielo sarà sereno, eccetto residue nubi medio-alte tra la notte e la prima parte del mattino. Il clima sarà freddo al mattino con diffuse gelate, anche intense nei settori innevati. In giornata il freddo persisterà in quota, mentre il sole mitigherà il clima diurno nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime ovunque in diminuzione, con gelate notturne anche nei fondovalle prealpini. Sono previsti minimi di -1/-3°C nelle conche prealpine e di -4/-8°C a 1000/1200 m. Massime stazionarie in alta quota e in aumento nelle valli, per il buon soleggiamento. Venti nelle valli deboli o moderati, con qualche rinforzo di Foehn su alcuni settori; in quota deboli o moderati da Nord-est.

Mercoledì 20 marzo giornata splendida, con molto sole, cielo terso, aria nitida ed ottima visibilità e clima ancora un po’ freddo e ventilato in alta quota. Clima ancora freddo di notte, ma leggermente più mite di giorno, specie nei settori più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in rialzo in quota e in leggera diminuzione nei fondovalle, con diffuse gelate notturne, anche intense nei settori innevati. Sono previsti minimi di -2/-4°C nelle conche prealpine e di -5/-10°C a 1000/1200 m. Massime in generale contenuta ripresa. Venti nelle valli deboli per brezze, con qualche rinforzo per brezze di monte su alcuni settori prealpini; in quota deboli/moderati da Nord-est.

Giovedì 21 marzo bel tempo assai più mite di giorno, con cielo sereno, eccetto temporanei banchi di sottili nubi alte. L’aria sarà limpida e la visibilità ottima ovunque. Temperature in aumento. Venti in quota deboli/moderati da Est Nord-Est, in attenuazione nel pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d