Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Poker di medaglie a Oderzo per la Sportivamente

Oltre ai numerosi record personali, il gruppo bellunese si è distinto grazie alla “doppietta” di Veronica De Min: prima nei 100 metri e terza nei 50 stile libero, all’interno della categoria Assoluti.

Un oro, un argento e due bronzi: la piscina comunale di Oderzo è ricca di medaglie per la Sportivamente Belluno. Le atlete categoria, infatti, hanno recitato da protagoniste nella seconda parte del meeting regio-nale di nuoto.

Oltre ai numerosi record personali, il gruppo bellunese si è distinto grazie alla “doppietta” di Veronica De Min: prima nei 100 metri e terza nei 50 stile libero, all’interno della categoria Assoluti. Brilla anche l’argento di Letizia Cimbro (Cadette) nei 100 metri delfino, così come il bronzo di Marinella Pettenò (Ragazze) nei 50 stile libero. Da evidenziare pure il podio sfiorato da Lisa De Michieli, nei 100 rana, al termine di una gara davvero da applausi.

In generale, la squadra ha manifestato un ottimo stato di forma, oltre a un particolare affiatamento. E i tecnici possono ritenersi ampiamente soddisfatti rispetto alla crescita delle nuotatrici, capaci di posizionarsi sempre fra le prime dieci.

Il prossimo appuntamento? Sarà di livello nazionale con il Meeting nazionale Aics, in programma a Ric-cione: in questo contesto, la Sportivamente Belluno si confronterà con lo squadrone al completo e la spe-ranza di mietere nuovi successi. Per quanto riguarda il settore maschile, a Montebelluna vanno rimarcate le buone prestazioni di Luca Quartesan e Nestore Casagrande. I quali, nei 100 stile, hanno ottenuto i loro personali: 58”4 e 1’02”8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d