Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Il Meteo, mercoledì 20 giornata splendida

Molto sole, cielo terso, aria nitida e ottima visibilità.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 20 marzo una giornata splendida, con molto sole, cielo terso, aria nitida e ottima visibilità. Clima ancora un po’ fresco in alta quota, freddo di notte nelle valli, mentre il bel tempo avrà un effetto mitigatore durante il giorno, specie nei settori più assolati. Precipitazioni assenti. Temperature minime in rialzo in quota e in leggera diminuzione nei fondovalle, con diffuse gelate notturne, anche intense nei settori innevati. Sono previsti minimi di -2/-4°C nelle conche prealpine e di -5/-9°C a 1000/1200 metri. Massime in generale contenuta ripresa. Sono previste punte di 13/15°C nelle conche prealpine e di 9/11°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli per brezze, con qualche rinforzo per brezze di monte su alcuni settori prealpini; in quota deboli/moderati da Nord-Est.

Giovedì 21 bel tempo, assai più mite di giorno, con cielo sereno, eccetto temporanei banchi di sottili nubi alte al pomeriggio. L’aria sarà ancora molto secca in quota con atmosfera limpida e ottima visibilità ovunque, salvo lievi foschie mattutine nelle conche prealpine. Nelle valli il clima sarà fresco di notte e mite di giorno con forte escursione termica diurna. Precipitazioni assenti. Temperature in generale aumento, più sensibile per le minime in quota e i massimi nelle valli. Le gelate notturne saranno ancora presenti, ma meno diffuse e di minore intensità. Sono previsti minimi di -1/-2°C nelle conche prealpine e di -3/-5°C a 1000/1200 metri. Le punte massime toccheranno i 16/17°C nelle conche prealpine e di 12/14°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli deboli per brezze, con qualche rinforzo per brezze di monte su alcuni settori prealpini; in quota deboli/moderati da Nord-Est al mattino e da Est al pomeriggio.

Venerdì 22 tempo ben soleggiato con clima mite per il periodo. Il cielo sarà sereno, salvo transito di qualche cirro. Temperature in ulteriore aumento e superiori alla medie del periodo. Venti in quota deboli o molto deboli da Est e a regime di brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d