Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Porte aperte alla Scuola superiore per mediatori linguistici di Belluno

Giovedì 21 marzo si potrà visitarne la sede (in via Flavio Ostilio 8) dalle 14.30 alle 18 e anche assistere a una lezione (foto Google Maps).

Scuola aperta, giovedì 21, alla Scuola superiore per mediatori linguistici di Belluno che sarà visitabile nella sua sede in via Flavio Ostilio 8 a partire dalle 14.30 e fino alle 18. Le persone interessate a conoscere il percorso di studi e l’offerta formativa potranno parlare con la responsabile, Francesca Ferrazza, e poi partecipare da uditori alle lezioni in programma per il pomeriggio. Alle 15, infatti, è previsto l’incontro informativo con la responsabile. Una chiacchierata durante la quale gli interessati potranno trovare risposte a dubbi e curiosità circa le ore di lezione a settimana, il numero di esami e gli sbocchi lavorativi. Dopo di che, chi lo vorrà sarà libero di entrare in una delle aule dove si sta svolgendo lezione per assistere alla spiegazione di Istituzioni di diritto pubblico, Russo, Inglese e Tedesco; sono queste, infatti, le materie previste nel pomeriggio di giovedì per gli studenti che stanno frequentando il corso.

Il piano di studi prevede l’apprendimento di due lingue straniere a livello C1 e corsi per permettere di capire il mondo economico e l’assetto giuridico nel quale operano le aziende e si articola il mondo commerciale odierno. L’indirizzo del corso presente a Belluno, infatti, è «Lingue per l’azienda e il commercio». Chi fosse interessato e volesse partecipare all’open day, è bene invii una mail di prenotazione della visita all’indirizzo: ssml@campusbelluno.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d