Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Asilo Cairoli, sabato 23 festa per i 150 anni e il nuovo giardino

Appuntamento alle 10.30 in via del Piave, nel centro storico di Belluno. Lo spazio verde è stato di recente dato in gestione dal Comune alla scuola.

La scuola dell’infanzia Cairoli di Belluno compie 150 anni e sono numerose le iniziative per celebrare l’evento. Dopo la festa in autunno e il banchetto presente alla fiera di San Martino, si inizia il 2019 con una gioiosa festa di primavera. L’appuntamento è sabato 23 marzo alle 10.30, quando verrà inaugurato il nuovo giardino in via del Piave che il Comune ha recentemente dato in gestione alla scuola.

Il giardino, un’area recintata e protetta, è stato allestito con scivoli, altalene e altri giochi adatti all’età dei piccoli alunni. Insieme allo spazio verde interno alla scuola servirà a incrementare le occasioni di gioco all’aperto. Inoltre, sarà anche possibile migliorare la qualità dell’offerta formativa dell’istituto: i bambini con le maestre hanno infatti deciso di dedicare un’area del nuovo giardino ad un orto, nel quale piantare semi, piantine e fiori. Un progetto importante che si legherà a diverse altre attività didattiche, oltre a dare la possibilità di imparare ed apprezzare i ritmi e i cicli della natura e la stagionalità.

«Il Cairoli è la scuola dell’infanzia del centro storico di Belluno, molti sono i cittadini legati affettivamente a questo istituto e ci auguriamo che in molti abbiano piacere di partecipare alla nostra festa», spiegano dalla scuola. «Si ringraziano per la imprescindibile e fattiva collaborazione le maestre e le collaboratrici scolastiche, le rappresentanti di classe, tutti i genitori che in ogni forma hanno dato la loro collaborazione e, naturalmente, il Comune di Belluno, in particolare nella persona dell’assessore Valentina Tomasi e gli operai impegnati nella riqualificazione dell’area».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d