Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Belluno, arrestato per i reati di incendio e di atti persecutori

In carcere l’uomo che, tra l’altro, ha dato fuoco sabato scorso alla roulotte parcheggiata vicino alla casa della sua vittima.

Sabato 16 pomeriggio la Squadra volante di Belluno, impegnata in attività di controllo del territorio, è intervenuta in aiuto di una donna bellunese che, esasperata dalle continue attenzioni di un uomo 40enne pluripregiudicato (noto alle forze dell’ordine), ha chiamato la Polizia.

La donna, che ha già denunciato in passato il suo persecutore, ha raccontato ai poliziotti che l’uomo aveva appena incendiato una roulotte parcheggiata vicino a casa sua, in via Simon da Cusighe, a Belluno, e che l’aveva minacciata per l’ennesima volta dicendole che avrebbe ammazzato lei e il suo cane. Terrorizzata, la donna a questo punto si è chiusa in casa.

Giunti prontamente sul posto, Volante e Vigili del fuoco hanno trovato la roulotte che stava andando a fuoco, comprendendo subito che la causa del rogo era di origine dolosa. Gli agenti hanno accertato tra l’altro che l’uomo aveva già minacciato i condomini di quel palazzo di dar fuoco a tutto lo stabile, compresa la roulotte.

Dopo aver verificato che l’uomo aveva bruciato anche uno scatolone di cartone, che si trovava fuori dell’appartamento, i poliziotti, avendo sufficienti elementi per ritenere l’uomo responsabile dell’incendio, si sono recati presso il suo appartamento dove hanno trovato alcuni indumenti intrisi di un acre odore di fumo, un accendino e una bottiglia di alcool quasi svuotata del contenuto che lo stesso uomo ha ammesso di aver usato per appiccare l’incendio.

A questo punto i poliziotti hanno proceduto all’arresto dell’uomo per i reati di incendio e di atti persecutori. L’arresto è stato convalidato da parte del Gip e a carico dell’arrestato è stata disposta la custodia in carcere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d