Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Anche i Bellunesi a Padova contro tutte le mafie

Hanno partecipato alla «Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie» cui ha preso parte anche don Luigi Ciotti.

Si è svolta oggi, giovedì 21 marzo, la «Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie». Padova è stata la “capitale” della manifestazione nazionale accogliendo oltre cinquantamila donne e uomini che hanno alzato la loro voce contro le mafie (purtroppo radicate anche in Veneto) e contro tutte le organizzazioni rette dall’omertà.

Alla manifestazione, alla quale ha partecipato anche don Luigi Ciotti, non sono mancati i Bellunesi, per esempio tramite rappresentanti di «Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie» e dell’Auser di Feltre e del Cadore. Presenti anche esponenti della Consulta provinciale degli studenti e cinque pullman (per un totale di 250 persone) delle «Scuole Rete in rete in un mondo di solidarietà e di pace» giunti dal Comelico, dal Cadore, da Belluno e da Feltre (un pullman intero è stato occupato dagli studenti dell’Istituto Agrario di Vellai).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d