Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Le Chirurgie di Pieve di Cadore e Agordo affidate al dott. Bertone

È il primo classificato nella terna di candidati risultati idonei a seguito di selezione pubblica tenutasi il 22 febbraio scorso.

Con delibera di ieri, giovedì 21 marzo, il direttore generale dell’Ulss Dolomiti ha conferito l’incarico di durata quinquennale di direttore della Chirurgia generale dell’ospedale di Pieve di Cadore (apicalità condivisa con l’ospedale di Agordo) al dott. Roberto Bertone, primo classificato nella terna di candidati risultati idonei a seguito di selezione pubblica tenutasi il 22 febbraio scorso.

Nato a Torino nel 1952 e laureatosi a Padova, dove ha conseguito anche il diploma di specializzazione in Chirurgia di urgenza e di Pronto soccorso, il dottor Bertone ha lavorato presso la Chirurgia dell’ospedale di Tirano (Sondrio) e successivamente, dal 1990 al 1998, presso la Chirurgia di Agordo. Dal 1998 al 2000 ha ricoperto le funzioni di direzione di Pronto soccorso, dedicandosi alla formazione dei volontari delle ambulanze. Dal 2000 ad oggi è stato dirigente medico alla Chirurgia di Agordo, dal 2001 con incarico di responsabile del Week surgery.

Il dottor Bertone – sottolinea una nota dell’Ulss – ha sviluppato una consolidata esperienza per quanto attiene il volume e la complessità delle prestazioni chirurgiche, nonché la gestione delle attività caratteristiche del regime chirurgico eseguibile in Day surgery, Week surgery e ambulatoriale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d