Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Riaperta la «Osteria Civico 43» di via Mezzaterra a Feltre

L’intento della nuova gestione è di offrire un punto di incontro e di ristoro con cucina veloce e prodotti tipici locali, oltre a rianimare la Cittadella.

I casi di chiusura e di riapertura di negozi e di locali sono così numerosi che ormai non fanno più notizia. Discorso diverso quando ad essere interessato a queste alterne vicende è la Cittadella proprio in prossimità di Piazza Maggiore a Feltre. Una delle osservazioni critiche ricorrenti è la mancanza di locali che svolgano un servizio pubblico. Di aperto in Piazza Maggiore c’è un ristorante a palazzo Guarnieri e il bar pizzeria «La Taverna» all’inizio di via Luzzo. Di nuovo in questo panorama c’è ora la riapertura della «Osteria Civico 43» in via Mezzaterra. Era stata chiusa più di un anno fa e più d’uno era scettico che si potesse trovare una soluzione positiva.

A farsi avanti sono state due sorelle, Daniela e Donatella Zannin che, rotti gli indugi, hanno deciso di tuffarsi in questa impresa, che presenta qualche incognita alla luce di esperienze passate. Ma il desiderio di avere un locale a disposizione e la passione per la cucina hanno avuto alla fine la meglio. Almeno è quanto ha dichiarato Daniela che, dopo un trascorso lavorativo al rifugio Ere, sopra San Gregorio nelle Alpi, e occupazioni di carattere amministrativo, ha preso in affitto il locale.

In fin dei conti era proprio questo una specie di suo “sogno nel cassetto” che si sta realizzando. Assieme alla sorella non le mancano idee e progetti. Il punto di partenza è gestire l’osteria con cucina, colazioni, aperitivi e prodotti tipici locali. Alla clientela verrà offerta la possibilità vini, formaggi, miele, fagioli e altri frutti della terra a chilometri zero.

Tanta la curiosità quella che ha indotto circa 200 persone a partecipare all’inaugurazione con rinfresco gratuito sabato 23 marzo. Una serata di festa con qualche benevolo intoppo nella circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d