Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

In Basilicata vince il centrodestra, Trump scagionato su Russiagate, sciopero aerei

Sir: principali notizie dall’Italia e dal mondo.

Elezioni in Basilicata: vince il Centrodestra. M5S primo partito

Quando mancano meno di 100 sezioni (ne sono state scrutinate 588 su 681), il candidato governatore della Basilicata per il centrodestra Vito Bardi, ormai certo della vittoria, è in testa con il 42,25%, secondo i risultati provvisori ufficiali delle elezioni regionali di ieri. Seguono Carlo Trerotola del centrosinistra al 32,86%, Antonio Mattia del Movimento 5 stelle con il 20,6% e Valerio Tramutoli di Basilicata possibile al 4,29%. M5s primo partito con il 20,53%, seguito dalla Lega con il 18,82%. Forza Italia è al 9,1%, Fdi al 5,95%, il Pd all’8,19%.

Russiagate: report di Mueller scagiona Trump, “Usa miglior posto al mondo”

Il rapporto del procuratore speciale Mueller sul Russiagate scagiona Trump e il suo staff elettorale dall’aver cospirato con Mosca nel voto Usa del 2016. “L’America è il posto migliore del mondo”, esulta il presidente incassando un’importante vittoria che lascia sotto shock i democratici, a cui ora le elezioni 2020 fanno ancora più paura.

Aerei: oggi sciopero di 4 ore, Alitalia cancella 95 voli

Possibili disagi oggi per lo sciopero di 4 ore del trasporto aereo. Le compagnie che operano negli aeroporti italiani devono avere il “contratto nazionale come riferimento minimo”, chiedono i sindacati. Alitalia ha cancellato 95 voli, ma predisposto un piano straordinario per la riprotezione in giornata di tutti i passeggeri. Air Italy sciopererà 24 ore.

Israele: 7 feriti in una casa colpita da un razzo vicino a Tel Aviv

Una casa è stata colpita stamane a nord di Tel Aviv da un razzo sparato da Gaza, poco dopo che nella zona era risuonate le sirene di allarme, provocando 7 feriti. È la prima volta che la zona viene raggiunta da razzi palestinesi provenienti da Gaza. “Un attacco criminale contro Israele al quale reagiremo con tutta la forza”, ha detto il premier Benyamin Netanyahu: “Vista la situazione di sicurezza – ha aggiunto – ho deciso di accorciare la visita negli Usa. Tra poche ore vedrò Trump e subito dopo tornerò immediatamente in Israele per seguire la situazione da vicino” .

Roma: brucia un altro impianto di trattamento rifiuti. Caos traffico dopo chiusura 3 stazioni metro

Ancora fiamme in un impianto di trattamento rifiuti di Roma: Vigili del fuoco al lavoro tutta la notte nel Tmb di Rocca Cencia, dove ieri è divampato un incendio per cause ancora da stabilire. “Se è un attacco, sappiano che non ci fermiamo”, commenta Raggi. E rischio caos viabilità oggi in centro per la chiusura di tre fermate della metro, per i problemi alle scale mobili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d