Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Limana, i dipendenti di Epta tornano sui banchi di scuola

L'iniziativa “#24EptaTraining” ha preso il via proprio nello stabilimento produttivo della Valbelluna, storica sede del marchio Costan.

Il progetto di formazione “#24EptaTraining” è il nuovo percorso di apprendimento dedicato a tutti i dipendenti Epta Italia, che tornano sui banchi di scuola per accrescere le proprie competenze e conoscenze in diversi ambiti. L’iniziativa ha già preso il via presso lo stabilimento produttivo di Limana – storica sede del marchio Costan – con un modulo dedicato all’industria 4.0, proseguendo anche presso i siti produttivi di Solesino (Pd) e Pomezia (Rm), con corsi di ergonomia.

“#24EptaTraining” si configura come un’ulteriore conferma dell’approccio di Epta, che vede nelle persone i pilastri per garantire il successo del Gruppo. Un momento di formazione che si affianca all’#EptAcademy, programma di medio-lungo termine rivolto al management di Epta, realizzato in collaborazione con Sda Bocconi School of Management e giunto alla sua seconda edizione.

Gregorio Todeschini, Human Resources Plant Manager di Epta, dichiara: «La crescita di Epta è imprescindibile dall’attenzione per le persone e le comunità in cui operiamo. Tale strategia è realizzata quotidianamente e si traduce nell’investimento in formazione e qualificazione dei nostri collaboratori, che ogni giorno contribuiscono a scrivere la nostra storia. Per valorizzare il loro impegno e migliorarne competenze, sviluppo professionale e personale, il gruppo ha ora colto l’opportunità offerta dalla formazione continua di 24 ore prevista dal Ccnl dell’industria meccanica, proponendo il progetto di formazione “#24EptaTraining”. Un’iniziativa che ha riscosso l’entusiasmo dei nostri collaboratori, con più di 1.000 persone formate, di cui ben 775 presso lo stabilimento Epta di Limana».

L’offerta formativa prevede un catalogo di scelta composto di 11 moduli, dedicati all’approfondimento delle conoscenze in ambito tecnico, linguistico, informatico, ergonomico e attitudinale.

«Questi corsi permetteranno ai dipendenti di essere sempre aggiornati, per affrontare al meglio i cambiamenti imposti dalla rivoluzione digitale in atto. Gli 11 moduli avranno una durata di 16 ore e potranno andare a completamento del percorso formativo di 24 ore», conclude Marila Bernard, Hr Specialist di Limana e coordinatrice del progetto formativo.

1 commento

  • Sono 24 ore obbligatorie che le fabbriche metalmeccaniche devono offrire a tutti i dipendenti entro la fine dell anno come prevede il CCNL! Non fatelo passare come se era fosse più avanti di altre aziende, andate invece a verificare se è stato fatto nelle altre ditte e in caso negativo date notizia di quello!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d