Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Brusadaz, a fuoco un tetto, un ustionato

Le fiamme si sono sviluppate nel primo pomeriggio, abitazione inagibile, i Vigili del fuoco sono ancora al lavoro.

Tutto il pomeriggio e non è ancora finita. Oggi, sabato 30 marzo, dalle 14.30 i Vigili del fuoco stanno operando in Zoldo per domare l’incendio scoppiato a Brusadaz.

Ha preso fuoco il tetto di una casa, il figlio dei proprietari residente con i genitori nell’abitazione è rimasto leggermente ustionato nel tentativo di spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei soccorsi. Lo riferiscono i Vigili del fuoco. L’uomo è stato trasferito in ospedale a Belluno.

Le squadre dei pompieri accorse da Belluno con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e nove operatori, con il supporto dei volontari di Colle Santa Lucia e della Val di Zoldo con un’autopompa, un’autobotte e nove volontari, sono riusciti a circoscrivere le fiamme, evitando l’estensione all’intera abitazione. I danni provocati dall’incendio rendono comunque inagibile l’abitazione.

Le cause dell’incendio sono al vaglio delle squadre intervenute. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione si protrarranno presumibilmente fino alla tarda sera di oggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d