Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Successo di una giovane acconciatrice bellunese

Bella soddisfazione per Margherita Cason di Santa Giustina alla fiera internazionale di Bologna con un’acconciatura ispirata a Leonardo da Vinci.

Il “rombicudottraedro” di Leonardo da Vinci porta al successo Margherita Cason, giovane acconciatrice di Santa Giustina, a «Hair ring», evento ideato per le giovani promesse all’interno di Cosmoprof, la fiera internazionale bolognese che richiama il mondo intero del settore Benessere.

La scelta del poliedro – disegnato dal genio italiano nelle tavole della «De Divina Proportione» del matematico Luca Pacioli nei primi anni del 1500 – non è stata casuale. La perfomance infatti assegnava il tema «Leonardo, genio e bellezza», proposto per le celebrazioni del cinquecentenario della morte del genio del Rinascimento italiano, che si è interessato, tra l’altro, di cosmetologia con ricette ed esperimenti legati al mondo della bellezza e della cura di sé.

Margherita Cason è arrivata sulla pedana bolognese dopo mesi di studio e di preparazione dell’acconciatura e dopo aver superato una preselezione nazionale e di questo va molto fiera. «Non nego la grande soddisfazione ricavata dalla partecipazione a questa prova – afferma Margherita – vale a dire essere scelta come stilyst e unica bellunese ammessa al concorso. Confrontarmi sul palco con altri colleghi ha lasciato in me un segno indelebile, anche perché l’esperienza è stata impegnativa e faticosa».

La giovane acconciatrice bellunese, che da qualche mese lavora presso il salone Look & life I parrucchieri di S. Giustina, non è nuova a simili esperienze. Già l’anno scorso aveva calcato la pedana di «Hair ring», quando ancora frequentava la scuola per parrucchieri. Per la settantina di partecipanti al concorso non c’era una classifica finale, ma solo commenti e valutazioni di addetti ai lavori, tra cui la presidente della Camera italiana dell’acconciatura, Tiziana Chiorboli. E quelli raccolti da Margherita Cason sono stati tanti, moltissimi anche gli scatti fotografici fatti alla sua acconciatura.

Il successo della giovane acconciatrice è frutto anche dell’affiancamento dell’intero staff del salone dove lavora, coinvolto nel sostegno tecnico e che l’ha accompagnata dallo studio alla realizzazione dell’acconciatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d