Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Collegamento Comelico-Pusteria, De Carlo: «Stop alle polemiche, lavoriamo insieme per il territorio»

La replica del deputato di Fratelli d'Italia al senatore della Lega Paolo Saviane.

«Credo non sia il tempo delle polemiche, ma di lavorare tutti insieme per questo scopo». Luca De Carlo, deputato di Fratelli d’Italia, interviene ancora una volta sul tema del collegamento sciistico Comelico-Pusteria. In questo caso specifico, in risposta al senatore Paolo Saviane. «Qui nessuno vuole farsi bello o prendersi meriti di altri», precisa De Carlo. «Stiamo tutti lavorando per arrivare a un risultato fondamentale per il territorio del Comelico e della provincia di Belluno. Saviane ieri (giovedì 4 aprile, ndr) ha attaccato i colleghi intervenuti solo a livello mediatico, senza aver concretizzato nulla sulla questione del collegamento sciistico Comelico-Pusteria. Se Saviane intendeva rivolgersi a me, vorrei evidenziargli come, dal mio ruolo di parlamentare di opposizione, mi sono sempre messo a disposizione di tutti, senza criticare il lavoro degli altri».

Il deputato cadorino prosegue poi evidenziando altri aspetti: «Non faccio politica contro qualcuno, ma il mio unico scopo è il bene del mio territorio. In questo spirito, Saviane deve ammettere che ho sostenuto in Parlamento anche le iniziative della Lega che erano nell’accordo di coalizione e che ritengo possano avere effetti positivi per il Bellunese».

«A inizio mandato, si era costituito un gruppo di lavoro bellunese, per portare avanti le proposte utili al territorio», prosegue. «Iniziativa accolta benissimo a Belluno, ma poi evidentemente dispersa tra le stanze romane: a me, per fare il bene della mia montagna, poco interessa del colore politico. Nei limiti del mio ruolo, ho collaborato benissimo con Federico D’Incà, che è stato l’unico a raccogliere l’appello alla collaborazione che avevo lanciato, senza mai cercare di sopravanzarlo od oscurarlo. Se qualcuno pensa che solo perché non sono al governo dovrei attaccare la maggioranza, pensa male. La politica, per me, quando è possibile, deve puntare ad includere, mai ad escludere. Su questa questione mi sono sempre posto in maniera propositiva».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d