Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Fase critica superata, chiusa la Sala operativa provinciale

I maggiori disagi hanno riguardato l’interruzione di alcuni tratti di strada a causa della caduta di massi o alberi, nonché della fornitura di energia elettrica.

Le criticità sono superate ed è stata quindi disposta la chiusura della Sala operativa provinciale. La comunicazione arriva dalla Prefettura di Belluno. «Nonostante le forti precipitazioni, anche a carattere nevoso a quote superiori – generalmente – ai 1.000 metri, non si sono registrate forti problematiche», spiegano da Palazzo dei Rettori. «I maggiori disagi, peraltro contenuti, hanno riguardato l’interruzione di alcuni tratti di strada a causa della caduta di massi o alberi nonché della fornitura di energia elettrica. La mancanza di elettricità ha interessato per lo più la zona dell’Agordino, coinvolgendo oltre 1.000 utenze in vari comuni di quella zona».


«E-Distribuzione sta proseguendo a pieno ritmo nelle attività di ripristino, che dovrebbero concludersi, salvo imprevisti, entro le 17 odierne», continua la nota. «Per quanto riguarda la viabilità in quota, non vi sono problemi lungo le strade in gestione all’Anas. Veneto Strade ha comunicato la riapertura del Passo S. Pellegrino, del Passo Cibiana, del Passo Duran e della SP 148 Cadorna. Rimangono al momento chiusi gli altri passi dolomitici precedentemente interdetti».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d