Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Pieve, in Magnifica torna la festa dei laureati

Appuntamento sabato 13 aprile. Quest'anno si preannunciano numeri da record.

Come da tradizione dal 1997, sabato 13 aprile alle 17 circa, al termine del consiglio della Magnifica Comunità di Cadore, la sala consiliare dello storico Palazzo ospiterà la cerimonia “Un incontro con i laureati cadorini e ampezzani”, festa dei laureati dell’anno solare 2018.

Quest’anno, grazie al lavoro di ricerca realizzata degli uffici dell’ente in stretta collaborazione con le segreterie dei vari comuni del Cadore e di Cortina d’Ampezzo, si preannunciano numeri da record: sono stati già contattati oltre cento neo laureati dell’anno 2018 che si sono distinti in diverse facoltà, prima e fra tutte economia, a seguire ingegneria e medicina, soprattutto di atenei del Nord Italia. I paesi che risultano più rappresentati sono Pieve, Auronzo, Santo Stefano, Cortina d’Ampezzo e Vigo, mentre non sono segnalati laureati dei comuni di Cibiana, Lorenzago e Pararolo.

«Per l’ente questo evento rappresenta un momento di fondamentale importanza», afferma il presidente Renzo Bortolot, «in quanto permette di conoscere i nuovi giovani locali specializzati in vari settori presenti sul territorio che possono contribuire al progresso complessivo del Cadore. Spesso, negli ultimi anni, abbiamo attinto agli elenchi per cercare professionisti in grado di poter collaborare nei progetti in itinere. La speranza è che tutte le istituzioni pubbliche e private del Cadore possano contattare queste eccellenze, poco conosciute, del territorio».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d