Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Confcommercio ad Auronzo per definire la strategia turistica del territorio

Gli imprenditori presenti hanno evidenziato con chiarezza la necessità di ricreare in Auronzo un sistema di promozione dotato di adeguate professionalità e di risorse tali da poter partecipare alle attività coordinate a livello provinciale dalla Dmo.

Sala gremita per l’incontro organizzato nei giorni scorsi da Confcommercio tra amministrazione comunale di Auronzo e imprenditori turistici. Il tema è stato la promozione turistica. A moderare il dibattito Paolo Doglioni, presidente provinciale dell’associazione, coadiuvato dalla delegata locale Letizia Frigo Samprogna. Obiettivo era la ricerca di un percorso condiviso per un rilancio dell’attività di valorizzazione del patrimonio ambientale, sportivo, culturale e strutturale della località in modo tale da dare nuovo impulso all’economia turistica dell’intero comprensorio.

Il sindaco Tatiana Pais Becher e l’assessore al turismo Camilla Larese hanno illustrato le attività finora svolte e il programma degli eventi per l’anno in corso. Gli imprenditori presenti, a loro volta, hanno evidenziato con chiarezza la necessità di ricreare in Auronzo un sistema di promozione dotato di adeguate professionalità e di risorse tali da poter partecipare alle attività coordinate a livello provinciale dalla Dmo, presente al tavolo con il direttore Giuliano Vantaggi.

«Sono convinto che l’incontro abbia avuto l’effetto positivo di mettere in luce gli aspetti sui quali si deve lavorare per consentire agli operatori turistici di svolgere al meglio il proprio lavoro», commenta Doglioni. «Questo però deve essere il primo passo per ridefinire ruoli e competenze propri di ciascun soggetto della situazione, senza sovrapposizioni o incomprensioni. Un dialogo franco ed efficace deve essere la strada maestra per una strategia vincente per l’intero territorio. Mi attendo quindi che si prosegua su questa strada, impegnandomi personalmente a seguirne l’evoluzione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d