Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

La Filarmonica si amplia, “battesimo” per i nuovi musicisti

A gennaio, i ragazzi erano stati ammessi alle prove della Filarmonica e hanno completato un percorso iniziato oramai qualche anno fa.

Domenica 7 aprile, per il concerto tenutosi in occasione della Festa dell’addolorata, hanno esordito più di dieci nuovi bandisti provenienti direttamente dalla scuola di musica della banda. Per i musicisti della Filarmonica di Belluno la ‘‘Sagra dei Fisciòt’’ è sempre un’occasione speciale. Sarà che è uno degli appuntamenti tradizionali in un calendario che si fa sempre più fitto di appuntamenti ed iniziative, sarà che ‘‘giocano in casa’’, ma i bandisti tengono particolarmente a ben figurare davanti a un pubblico che accorre sempre numeroso.

Quest’anno poi l’appuntamento valeva anche di più. Sotto l’attenta direzione dei maestri Sandro De Marchi e Andrea Gasperin hanno esordito in un concerto ufficiale oltre dieci nuovi giovani bandisti.

A gennaio, i ragazzi erano stati ammessi alle prove della Filarmonica e hanno completato un percorso iniziato oramai qualche anno fa. Da quel momento, un cammino a tappe progressive che li ha portati a crescere individualmente e a imparare a fare musica insieme. Il consiglio direttivo della Filarmonica tiene a ringraziare le scuole medie a indirizzo musicale di Belluno e il liceo musicale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d