Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Materiali per 120mila euro donati ai Bellunesi colpiti dalla tempesta Vaia

Consegnata la donazione frutto dell’impegno dell’associazione lombarda «Cancro primo aiuto onlus».

Nuova consegna di materiali destinati alle popolazioni colpite dalla tempesta Vaia nel Bellunese da parte dei volontari di «Cancro primo aiuto onlus» di Monza. Ieri, sabato 13 aprile, i rappresentanti dell’associazione benefica lombarda sono stati accolti a Rubano (Padova), nella sede della società di trasporti Caloni, che ha messo a disposizione gratuitamente i propri mezzi per trasportare dalla Lombardia al Veneto oltre 120mila euro di materiali destinati alle popolazioni del Bellunese, e in particolare dell’Agordino, colpite dal maltempo di fine autunno 2018.

È stato Flavio Ferrari, rappresentante dell’associazione, a consegnare simbolicamente il carico al ministro per la Famiglia e all’assessore regionale alla Protezione civile, presente anche il sindaco di Rubano. «Vorrei esprimere un ringraziamento particolare a questa associazione – ha sottolinea l’assessore regionale Bottacin – per la grande attenzione che sta prestando al territorio bellunese devastato dalla tempesta Vaia. Ricordo infatti che già alcune settimane fa ha fatto pervenire un primo contingente di materiali ad Agordo, dando un grande supporto a chi sta cercando di ricostruire dopo la devastazione subita. Per questo un grazie di cuore per tutto il supporto a nome della Regione e dell’intero Bellunese».

Il carico di aiuti consiste in materiale vario dalle stoviglie agli arredi, da materiale edile fino ad attrezzi da lavoro, donati da diverse aziende lombarde e raccolte da «Cancro Primo Aiuto onlus». Il materiale che è stato trasportato in 20 camion dalla Lombardia al Veneto e sarà consegnato nei prossimi giorni nel Bellunese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d