Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Solidarietà Veneto lancia un patto per il clima

Il convegno martedì 16 aprile a Marghera, ospiti Andrea De Bernardin e Tatiana Pais Becher.

Martedì 16 aprile, a Marghera in via delle Industrie 19, Solidarietà Veneto Fondo Pensione riunisce i soggetti territoriali e gli attori sociali nel convegno «Quale futuro dopo la tempesta?». Il fondo pensione territoriale Solidarietà Veneto dopo le devastazioni della tempesta Vaia lancia un patto per il risparmio previdenziale in grado di contrastare i cambiamenti climatici.

«Ambiente, responsabilità e sostenibilità: patto per un nuovo risparmio previdenziale». Questo il sottotitolo dell’evento. I segni di una sempre più diffusa coscienza sugli effetti dello sfruttamento economico e ambientale del nostro Pianeta si stanno rapidamente diffondendo e radicando tra persone e generazioni diverse, che si uniscono nella consapevolezza che da soli si può fare poco, ma insieme si può cambiare molto. I fondi pensione sono pronti alla nuova sfida globale? E con effetti sui portafogli degli iscritti? Questi gli interrogativi.

Il programma parte dal racconto: alle 9.15 «Tutto cominciò… testimonianze di “Vaia”», la parola l sindaco di Rocca Pietore Andrea De Bernardin e al sindaco di Auronzo di Cadore Tatiana Pais Becher. Ore 9.45 «Solidarietà Veneto. Esg: un impegno da rispettare», parla Paolo Stefan direttore di Solidarietà Veneto. Alle 10 «Se vogliamo che tutto rimanga come è, bisogna che tutto cambi», Francesco Bicciato segretario generale del Forum per la finanza sostenibile. Dalle 11 «Gli obiettivi Onu per il 2030», «Sorpresa. La finanza non è poi così cattiva», Rodolfo Fracassi co-founder & managing director MainStreet Partners. Domande e conclusioni affidate ad Andrea Bolla vicepresidente Solidarietà Veneto. Modera Francesca Baraghini, di Sky tg24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d