Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il Meteo, mercoledì 17 brevi tratti di sole

Clima sempre un po' fresco per il periodo, nonostante il complessivo lieve rialzo termico.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per mercoledì 17 aprile brevi tratti di sole, più frequenti sulle Prealpi, e nuvolosità media stratiforme irregolare, spesso estesa sulle Dolomiti. Clima sempre un po’ fresco per il periodo, nonostante il complessivo lieve rialzo termico. Precipitazioni generalmente assenti (10%), anche se qualche isolato piovasco non potrà essere del tutto escluso, specie sulle Dolomiti (20/30%). In tal caso un po’ di nevischio potrebbe cadere oltre i 1800/1900 metri. Temperature in generale lieve aumento, specie le minime nelle valli. In giornata le punte massime potranno raggiungere i 16/18°C nelle conche prealpine e gli 11/13°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne; in quota moderati da Nord al mattino e deboli da Nord-Est al pomeriggio.

Giovedì 18 nubi basse, più presenti al mattino, e tratti soleggiati più frequenti al pomeriggio. Clima ancora un po’ fresco per il periodo, anche se la maggiore presenza del sole potrebbe avere qualche effetto nelle valli più esposte. Precipitazioni assenti. Temperature in quota pressoché stazionarie; nelle valli minime in aumento e massime perlopiù in leggera flessione, nonostante il maggiore soleggiamento. Sono previsti massimi di 15/17°C nelle conche prealpine e di 11/12°C a 1000/1200 metri. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne; in quota deboli da Est Sud-Est.

Venerdì 19 tempo ben soleggiato con cielo sereno. Aria tersa e ottima visibilità. Temperature in generale ripresa, eccetto calo delle minime nelle valli. In quota venti deboli/molto deboli da Sud-Est al mattino, da Sud-Est e moderati al pomeriggio; a regime di brezza nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d