Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Ritorna «Al Parco con mamma e papà»

Anche nel 2019 il Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi propone il tradizionale programma di escursioni guidate.

«Al Parco con mamma e papà», il programma di escursioni guidate e attività ludico-didattiche organizzato e finanziato dal Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, ritorna anche nel 2019. Una formula già collaudata negli anni scorsi, che ha trovato positiva accoglienza tra i frequentatori delle Dolomiti Bellunesi e che prevede, da Pasqua a settembre, 82 appuntamenti con molteplici attività in tutte le aree del Parco: dalla Val Canzoi alla Val del Mis; dalla Val di San Martino alla Val Pramper; dalla foresta di Cajada alla Valle dell’Ardo.

La scelta delle località quest’anno è stata in parte condizionata dagli ingenti danni dovuti al maltempo, che hanno compromesso la percorribilità di diversi sentieri, ma è stato comunque possibile predisporre un programma che copre le diverse zone del Parco e che è destinato a tutti: famiglie con bambini, anziani, persone diversamente abili o che hanno difficoltà a camminare e anche a chi, semplicemente, ama visitare luoghi speciali e belli senza fare troppa fatica.

La partecipazione a tutte le attività è gratuita. Le escursioni e i laboratori sono curati dalle guide della cooperativa Mazarol. Per prenotazioni e informazioni: 329 0040808 o guide.pndb@gmail.com

Tra il 21 aprile e il primo maggio sono previsti i primi sette appuntamenti.

Il 21, 22, 25 aprile, 1 maggio: Scienziati per un giorno in Val Canzoi, passeggiata e laboratori ludico-didattici per bambini e famiglie, una facile escursione guidata in Val Canzoi, seguita da un laboratorio ludico-didattico presso il Centro di Educazione Ambientale del Parco “La Santina”; in caso di maltempo attività presso il Cea La Santina. Durata dell’attività: 3 ore. Dislivello: minimo. Ritrovo alle 10 al Cea La Santina in Val Canzoi.

Il 22, 25 aprile, 1 maggio: Alla scoperta delle cascate della Val del Mis, passeggiata e giochi per bambini e famiglie, Facile escursione guidata ai Cadini del Brenton, al Giardino Botanico del Parco “Campanula morettiana” e alla Cascata della Soffia, in Val del Mis. Durata dell’attività: 3 ore. Dislivello: minimo. Ritrovo ore 10.00 ingresso giardino botanico “Campanula morettiana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d