Belluno °C

martedì 23 Aprile 2024,

Il Meteo: giovedì 18 abbastanza soleggiato e temperature minime in aumento

Bel tempo anche venerdì e sabato, con aria tersa e ottima visibilità, salvo qualche foschia mattutina in alcuni fondovalle prealpini.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per giovedì 18 aprile nubi medio-basse irregolari, più presenti al mattino, e tratti soleggiati più frequenti al pomeriggio. Clima ancora un po’ fresco per il periodo, anche se la maggiore presenza del sole potrebbe avere qualche effetto nelle valli più esposte. Precipitazioni assenti. Temperature in quota pressoché stazionarie; nelle valli minime in aumento e massime perlopiù in leggera flessione, nonostante il parziale soleggiamento. Sono previsti massimi di 15/17°C nelle conche prealpine e di 11/12°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne; in quota deboli/moderati dai quadranti orientali, a 5-10 km/h a 2000 m, a 10/15 km/h a 3000 m.

Venerdì 19 aprile tempo ben soleggiato con cielo sereno. Aria tersa e ottima visibilità. Temperature in generale ripresa, eccetto calo delle minime nelle valli. Clima diurno decisamente più mite per il buon soleggiamento, con forte escursione diurna nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota e in calo nelle valli; massime in generale aumento. In giornata le punte massime potranno raggiungere i 20/21°C nelle conche prealpine e i 16/18°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze notturne su alcuni settori prealpini; in quota deboli da Sud-Est, a 5-10 km/h sia a 2000 m che a 3000 m.

Sabato 20 aprile tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Qualche foschia mattutina in alcuni fondovalle prealpini. Temperature minime senza notevoli variazioni e massime in leggero aumento. In quota venti deboli/moderati da Sud-Est al mattino e da Nord-Est al pomeriggio, brezze nelle valli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d