Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Karate, i bellunesi a medaglia a Jesolo

Nelle foto: sul primo gradino del podio la medaglia d'oro Greta De Pauli e il tris di medaglie Cecconi (oro), Tessari (argento) e Zanetto (argento).

Ancora ottimi risultati per il Tsks Belluno, l’associazione che promuove l’arte del karate in tutta la provincia. A Jesolo, alla 1a edizione del Trofeo Italia Giovanissimi, il gruppo bellunese ha schierato una trentina di ragazzi collezionando numerosi podi e ricevendo molti applausi. Una manifestazione importante nel settore delle arti marziali, che ha visto scendere sui tatami allestiti per l’occasione oltre 900 atleti. Insomma, una competizione particolarmente sentita nella quale si sono confrontati atleti di alto livello.

Per quanto riguarda la specialità del kata, i risultati più prestigiosi sono stati quelli ottenuti da Greta De Pauli, medaglia d’oro nella categoria Esordienti marroni-nere e da Giulia Cecconi, medaglia d’oro nella categoria Ragazzi. Sul secondo gradino del podio si sono piazzati, invece, Letizia Zanetto ed Emanuele Tessari, medaglia d’argento sempre tra i Ragazzi. Bronzo al collo, infine, per Gabriele Lam tra gli Esordienti marroni-nere e per Lorenzo Pontil Scala nella categoria Fanciulli. Anche gli altri karateki bellunesi che hanno combattuto si sono ben comportati, pur senza raggiungere il podio. L’evento in terra Veneziana ha visto anche la disputa del Campionato Regionale Juniores di kumite, dove Matteo Perino ha saputo davvero farsi valere, conquistando una splendida medaglia d’argento al termine dei combattimenti.

«Si trattava di una gara difficile», spiega il maestro Roberto Bacchilega, «ma siamo riusciti a toglierci comunque delle belle soddisfazioni. Ora ci prepariamo per i prossimi impegni, ovvero il raduno della nazionale che si terrà a Riccione il 27-28 aprile e il Campionato Nazionale Aics, in programma il 4-5 maggio a Cesenatico, dove contiamo di ben figurare con i nostri ragazzi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d