Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Taibon, Pramaor chiamata nella piattaforma Elite

L’azienda di Taibon Agordino guidata da Nicola Del Din produce gli occhiali in titanio a marchio Blackfin.

Pramaor, l’azienda di Taibon Agordino che produce gli occhiali in titanio a marchio Blackfin, è stata selezionata insieme con altre 21 società italiane di eccellenza rappresentative di diversi settori per partecipare alla prima Elite Banca Mediolanum Lounge, nata dall’accordo strategico tra Elite e Banca Mediolanum.

Elite è il programma internazionale del London Stock Exchange Group nato in Borsa Italiana nel 2012 con la partnership di Confindustria e dedicato alle aziende ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. La Elite Lounge è un innovativo modello di collaborazione tra Elite e un partner del mondo bancario, dell’advisory o industriale – in questo caso Banca Mediolanum – con l’obiettivo di creare un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di ELITE in cui le aziende vengono supportate in tutte le fasi del proprio sviluppo, facilitando anche l’accesso ai capitali per la crescita sia sul mercato pubblico sia privato.

La decisione di Banca Mediolanum di segnalare Pramaor rappresenta dunque un riconoscimento di elevato valore per il percorso che l’azienda ha intrapreso nel mercato dell’eyewear in cui, dopo anni di attività da terzista, ha dimostrato di possedere una visione imprenditoriale lungimirante, concentrando totalmente dal 2012 la produzione sul marchio di proprietà Blackfin e basando la propria attività sul concetto di neomadeinitaly che sintetizza l’approccio alla responsabilità sociale d’impresa come parte fondamentale del business.

Con quasi 50 anni di esperienza nel settore dell’occhialeria e una expertise riconosciuta nella lavorazione del titanio che la distingue a livello internazionale, Pramaor rappresenta il caso di impresa che ha saputo evidenziare con successo la propria italianità in un percorso di storytelling virtuoso.

«Siamo davvero onorati di essere stati selezionati», dichiara Nicola Del Din, amministratore delegato di Pramaor, «significa che la nostra visione, che parte da un profondo radicamento al territorio, è giusta. Al momento l’azienda non ha allo studio alcuna operazione di finanza straordinaria, ma cogliamo con grande interesse questa opportunità che ci permette di accrescere le nostre competenze in ambito finanziario ed entrare in contatto con un tessuto imprenditoriale di grande spessore e profondamente stimolante».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d