Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Al Comunale «Atelier Danza per Lambioi»

Lo spettacolo di danza a scopo benefico, al Teatro comunale di Belluno, sarà domenica 5 maggio alle 18.

Atelier Teatro Danza vuole dare un contributo per la rinascita del parco fluviale di Lambioi a Belluno, pesantemente danneggiato dall’esondazione del Piave nelle ore della tempesta Vaia lo scorso 29 ottobre. Così è stato concepito l’evento «Atelier danza per Lambioi», grazie alla collaborazione del Comune di Belluno.

«Si tratta di uno spettacolo di danza realizzato dal nostro staff con alcuni gruppi di allievi dei corsi avanzati», spiega Marianna Batelli dell’Atelier, «allo scopo di raccogliere fondi che saranno devoluti al Comune di Belluno per la ricostruzione del Parco Fluviale di Lambioi». Saranno presentate coreografie in stile classico, moderno, contemporaneo, hip hop, videodance e breakdance per una serata all’insegna della danza in tutti i suoi generi, sotto la direzione artistica di Marianna Batelli. Ospiti della serata le allieve del Gruppo Danza di Auronzo di Cadore dirette da Laura Tommaselli, i ballerini del Tango Argentino Belluno di Alberto Bogo e Michela Fregona e Max&Thomas, ballerini e insegnanti di Breakdance della crew degli Street Warriors.

Il costo del biglietto (ingresso a prezzo unico con posto non numerato) è ad offerta libera minima di 9 euro. I biglietti sono acquistabili presso la sede dell’Atelier in viale Europa 15 a Belluno (sopra l’EuroBrico) durante gli orari di apertura e presso la biglietteria del teatro Comunale il giorno della manifestazione a partire dalle 16 fino a esaurimento dei posti disponibili.

Il ricavato sarà versato sul conto corrente del Comune di Belluno destinato alle donazioni per la ricostruzione della città dopo il maltempo, in particolare per la ricostruzione di uno dei luoghi simbolo della città: il parco fluviale di Lambioi, molto amato e frequentato dai bambini, ragazzi e dalle famiglie della nostra città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d