Belluno °C

mercoledì 24 Aprile 2024,

Attingere alla pienezza di vita e di amore di Gesù dà la piena felicità

Nella Messa della sera del giovedì santo il vescovo Renato ha invitato a seguire l’esempio di Gesù che ha amato i suoi fino alla fine cominciando dai piedi.

Attingere alla pienezza di vita e di amore di Gesù, che poi vuol dire essere pienamente felici. Questo uno dei concetti guida dell’omelia pronunciata dal vescovo Renato durante la Messa della sera del giovedì santo in cattedrale a Belluno.
Siamo qui a mendicare, ha sottolineato il Vescovo, facendo presente che la storia umana è sempre una grande attesa di liberazione.

Ma come partecipare alla pienezza della vita e dell’amore? Accostandosi all’Eucarestia, mangiando il corpo di Gesù, bevendo il suo sangue, seguendo il suo esempio, l’esempio di amare i suoi fino alla fine, cominciando dai piedi. È quello – ha sottolineato monsignor Marangoni – che ha fatto papa Francesco con gli esponenti del Sud Sudan obbedendo all’invito di Gesù che svuotò se stesso.

Ogni bacio ai piedi di Gesù è una goccia di pace per la terra, ha concluso il Vescovo, augurandosi che ci possano essere anche oggi tante gocce di pace.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d