Belluno °C

venerdì 26 Aprile 2024,

Il Meteo: venerdì 19 bel tempo, clima mite di giorno

Cielo perlopiù sereno anche sabato e domenica, con temperature massime in lieve aumento.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per venerdì 19 aprile tempo ben soleggiato con cielo sereno, aria tersa ed ottima visibilità. Qualche foschia mattutina sarà possibile in alcuni fondovalle prealpini. Clima mattutino fresco nelle valli, mite di giorno per il prolungato soleggiamento, con forte escursione termica diurna nelle valli. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie in quota e in calo nelle valli; massime in generale aumento. In giornata le punte massime potranno raggiungere i 20/21°C nelle conche prealpine e i 15/17°C a 1000/1200 m. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Est Sud-Est, a 5-10 km/h a 2000 m, 5-15 km/h a 3000 m.

Sabato 20 aprile ancora tempo ben soleggiato con cielo perlopiù sereno, aria tersa ed ottima visibilità, eccetto possibili foschie mattutine nelle valli. Clima mattutino sempre fresco nelle valli, più mite di giorno. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in lieve aumento. Venti nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Sud-Est.

Domenica 21 aprile tempo perlopiù soleggiato con cielo sereno al primo mattino, prima che sottili nubi alte velino il cielo per il resto della giornata a partire da Sud-Ovest, senza togliere l’impressione di tempo buono, assieme a qualche modesto cumulo diurno. Temperature pressoché stazionarie. In quota venti perlopiù deboli sud-orientali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d