Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Da Lattebusche e Tonin srl un ecografo per la Cardiologia

Il macchinario che è stato donato, con i relativi software e carrelli, ha un valore di 26.000 euro.

Lattebusche e Tonin srl hanno donato alla Cardiologia di Feltre un ecografo. L’apparecchiatura, presentata in questi giorni ai donatori con una dimostrazione pratica dell’utilizzo, andrà a potenziare la dotazione del Santa Maria del Prato.

L’ecocardiaca permette di valutare con un esame sicuro e non invasivo, anche in urgenza, alcuni aspetti di cuore e coronarie per una valutazione rapida, ma di qualità. Nella Cardiologia di Feltre vengono eseguite circa 4.200 ecocardio all’anno di cui 3.200 ecotrans toracici, 280 eco pediatriche e 70 eco per gli sportivi. A questi si aggiungono circa 200 esami di secondo livello per la diagnosi e il follw up di pazienti con cardiopatie o di pazienti rivascolarizzati.

L’ecocardiografo Philips con i relativi software e carrelli donato da Lattebusche e Tonin Gomme ha un valore di 26.000 euro. Il direttore generale dell’Ulss, Adriano Rasi Caldogno, ha ringraziato Lattebusche, presente col presidente Augusto Guerriero, il direttore Antonio Bortoli e Paolo Biacoli, e il signor Gianfranco Tonin auspicando che questi gesti di generosità e di dimostrazione dell’attaccamento delle imprese all’ospedale possano essere contagiosi per accrescere sempre più la qualità dei servizi offerti ai cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d