Belluno °C

giovedì 25 Aprile 2024,

Il Meteo, sabato 20 tempo ben soleggiato

Domenica di Pasqua tempo perlopiù soleggiato con cielo da sereno al primo mattino, a poco nuvoloso per nubi alte che veleranno il cielo per il resto della giornata.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per sabato 20 aprile tempo ben soleggiato con cielo perlopiù sereno, aria tersa e ottima visibilità, eccetto possibili foschie mattutine nelle valli. Clima mattutino sempre fresco nelle valli, più mite di giorno. Precipitazioni assenti. Temperature minime stazionarie nelle valli, in lieve aumento in quota; massime in lieve aumento. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli da Est Sud-Est.

Domenica 21 tempo perlopiù soleggiato con cielo da sereno al primo mattino, a poco nuvoloso per nubi alte che veleranno il cielo per il resto della giornata a partire da Sud-Ovest, senza togliere l’impressione di tempo buono, assieme a qualche modesto cumulo diurno. Clima diurno mite, specie in quota. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo nelle valli, in ulteriore lieve aumento in quota. Venti: nelle valli perlopiù deboli di direzione variabile, con qualche rinforzo per brezze; in quota deboli meridionali.

Lunedì 22 dopo le residue schiarite, anche ampie, del mattino, progressivo aumento della nuvolosità fino a cielo molto nuvoloso al pomeriggio/sera, dapprima per nubi alte, poi anche per cumuli e nubi medio-basse; in serata possibili prime precipitazioni a partire dalle Prealpi occidentali, eventualmente nevose a 1800/2000 metri nella notte. Temperature diurne in calo, specie nelle valli per il ridotto soleggiamento. Venti meridionali in quota in intensificazione fino a moderati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d