Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Istituto Ladin, fruttoso lo stage di un giovane cadorino

Aldo di Venas, studente presso l'Istituto Leonardo da Vinci a Belluno, ha concluso un percorso in Istituto Ladin de la Dolomites, iniziato nel mese di febbraio. Nella foto il cartellone "Benvenuti" posto all'ingresso degli uffici.

Mercoledì 17 aprile il giovane Aldo di Venas di Cadore, studente presso l’Istituto Leonardo da Vinci a Belluno, ha concluso il proprio stage professionalizzazione in Istituto Ladin de la Dolomites, iniziato nel mese di febbraio. Nel periodo, in sinergia con lo stagista sono state realizzate le seguenti attività: layout grafico di “El Prinzipin”, traduzione in ladino di “Il Piccolo Principe” inserita nel sito web dell’Istituto, e poi prodotta in edizione limitata; realizzazione di un cartello “Benvenuti” in più varianti ladine, per l’ingresso agli uffici dell’Istituto.

E ancora: layout grafico dell’atto teatrale “El reibo mincionà”, traduzione dal friulano di “L’avaro gabbato” inserita nel sito web dell’Istituto; layout grafico del Catalogo delle pubblicazioni 2004-19 dell’Istituto, inserito nel sito web dell’Istituto; layout grafico della Bio-bibliografia 1977-2017 del dialettologo prof. Enzo Croatto, di cui è prevista l’edizione cartacea; nuovo layout grafico della rivista scientifico-culturale dell’Istituto “Ladin!”, da completare per l’inserimento nel sito web. Tutte le attività sono state portate a termine con piena soddisfazione dell’Istituto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d