Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Ospedale di Lamon, affidata la progettazione

L’incarico riguarda progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per la ristrutturazione e la riorganizzazione funzionale della struttura.

È stato affidato l’incarico di progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza per la ristrutturazione e la riorganizzazione funzionale dell’ospedale di Lamon. A vincere la procedura aperta per l’affidamento del servizio tecnico è stata una rete di imprese con a capo la società Mythos di Aosta che si è aggiudicata la progettazione, la direzione lavori e il coordinamento della sicurezza per oltre 397mila euro. Entro l’estate la rete di imprese dovrà depositare il progetto definitivo.

La società Mythos è capogruppo di una rete temporanea di imprese di cui fanno parte anche lo Studio Andreatta & Partners di Asolo, lo Studio Bortot & C. di Santa Giustina, l’arch. Antonio Pollazon di Belluno, l’ing. Albano Reolon di Belluno, il geologo Luca Salti di Belluno, l’arch. Mauro Stiz di Santa Giustina, il Tecnicaer Engineering di Aosta e l’ing. Antonio Tenani di Belluno.

Il Servizio Tecnico dell’Ulss Dolomiti, guidato dall’ing. Stefano Lazzari, deve ora verificare il possesso dei requisiti di ordine speciale e generale da parte dell’affidatario e richiedere la documentazione per la stipula del disciplinare d’Incarico, che sarà presumibilmente firmato verso fine maggio. Dal disciplinare, la rete di imprese ha 120 giorni di tempo per presentare il progetto definitivo. Poi sarà necessario indire una conferenza dei servizi per la sua approvazione. Una volta approvato il progetto, l’Ulss darà l’autorizzazione alla redazione del progetto esecutivo che la rete d’imprese dovrà presentare entro 40 giorni. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo, sarà indetta la procedura aperta per aggiudicazione lavori e, di seguito, l’esecuzione lavori. La fine prevista dell’opera è per dicembre 2023.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d