Belluno °C

martedì 16 Aprile 2024,

Salute mentale, «A 360° sulla 180»

Sabato 4 maggio a Pieve di Cadore una mattinata di confronto.

L’associazione Momentaneamente Assenti e Itaca Cooperativa sociale propongono sabato 4 maggio nella sala Oasi di Pieve di Cadore una tavola rotonda intitolata «A 360° sulla 180. Spunti di riflessione sulla salute mentale». Il confronto si svilupperà per tutta la mattinata, dalle 9 alle 12.30.

Interverranno Francesco Stoppa già respondabile dell’Area riabilitativa del Dipartimento di salute mentale di Pordenone, membro del Forum Lacaniano in Italia e curatore del volume «La rivoluzione dentro. Per i 40 anni della legge 180», Fabio Candeago primario dell’Unità operativa di Psichiatria dell’ospedale di Pieve di Cadore, Giovanni Commodari psichiatra co-fondatore dell’associazione Momentaneamente Assenti, Maria Grazia Vizzini medico di base e socia della stessa associazione, un rappresentante dell’Aitsam, un rappresentante del terzo settore, un utente del Servizio di Salute mentale del Cadore. Toccherà a Giuseppe Casagrande sindaco di Pieve il ruolo di moderatore della tavola rotonda.

L’incontro ha il patrocinio dell’Ulss 1, del Comune di Pieve di Cadore, della Provincia di Belluno e dell’Unionem montana Centro Cadore.

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d