Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Bene i tre allievi della «Miari» al concorso musicale «Città di Belluno»

Ottimi i risultati (due secondi e un terzo posto) conseguiti dagli studenti di pianoforte della scuola di musica comunale.

Figurava naturalmente anche una “rappresentanza” della scuola comunale di musica «Antonio Miari» di Belluno (che è gestita dal Conservatorio di Castelfranco Veneto «Agostino Steffani») fra i 400 iscritti della seconda edizione del concorso musicale nazionale «Città di Belluno», conclusosi recentemente.

La giovane rassegna concertistica promossa da Gocce di Sole onlus, nata per incentivare la cultura e dare spazio al talento delle nuove leve di musicisti di tutto lo Stivale, ha reso noti gli esiti delle prove dei tre studenti di pianoforte della «Miari», i quali hanno conseguito degli ottimi risultati nella relativa categoria di partecipazione (la C1, corrispondente ai nati negli anni tra il 2002 e il 2004): Elisabetta Mario (docente preparatore prof. Matteo Andri) si è aggiudicata il 3° Premio più Menzione con un punteggio di 85/100, Simone De Bona (docente preparatore prof. Lorena Iop) il 2° Premio con 92/100 e Marco Ranon (docente preparatore prof. Cristiano Dal Pozzo) il 2° Premio più Menzione con 90/100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d