Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Calcio, presentato il nuovo allenatore del Belluno

Il nuovo tecnico Diego Zanin è al centro della foto tra il vicepresidente Livio Gallio (a sinistra) e il direttore sportivo Ivan Da Riz.

Si è svolta nella mattinata di oggi, sabato 20 aprile, la presentazione di Diego Zanin, nuovo tecnico dell’A.C. Belluno 1905. Il vicepresidente gialloblù, Livio Gallio, ha esordito: «Non voglio aggiungere nulla in più rispetto alle parole pronunciare ieri dal presidente Lazzari. A nome della società voglio dare il benvenuto a mister Zanin, un tecnico dal curriculum di primissimo livello. Mancano solo due partite alla fine del campionato e dobbiamo lavorare tutti insieme per centrare l’obiettivo salvezza. A fine campionato poi faremo tutte le valutazioni del caso, su quanto successo in questa stagione e su quello che intenderemo fare nella prossima».

Il direttore sportivo Ivan Da Riz ha aggiunto: «Personalmente ieri è stata una delle giornate più difficili da quando sono a Belluno. Tutti conoscono il rapporto che mi lega a Roberto Vecchiato, ma le sorti del Belluno sono la cosa più importante in assoluto e abbiamo perciò deciso di optare per il cambio in panchina. Riteniamo che mister Zanin sia la persona ideale per raggiungere l’obiettivo della salvezza».

Infine, il neo tecnico gialloblù ha dichiarato: «Dobbiamo lavorare tutti insieme a testa bassa in queste settimane per ottenere le due vittorie che quasi sicuramente ci consentiranno di evitare i playout. La sfida è impegnativa, ma questa squadra ha tutte le qualità per risalire. Sono felice di essere qui all’A.C. Belluno 1905, una società seria e da tanti anni protagonista in questa categoria. Ho accettato la proposta del direttore Da Riz con entusiasmo, consapevole che c’è poco tempo a disposizione, ma desideroso di dare il mio contributo per questa causa».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d