Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Il Meteo, a Pasqua tempo bello e mite

Cielo sereno o a tratti parzialmente velato per nubi alte e sottili, con piccoli cumuli sopra le montagne nelle ore più calde, soprattutto sulle Prealpi.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per domenica 21 aprile ancora tempo bello e mite, con cielo sereno o a tratti parzialmente velato per nubi alte e sottili, con piccoli cumuli sopra le montagne nelle ore più calde, soprattutto sulle Prealpi. Precipitazioni assenti. Temperature senza variazioni di rilievo. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota deboli di direzione variabile.

Lunedì 22 tempo ancora generalmente soleggiato, con cielo poco nuvoloso/parzialmente velato, per cumuli più diffusi rispetto al fine settimana e nubi alte e sottili, a tratti estese. In serata aumento della nuvolosità sulle Prealpi. Precipitazioni generalmente assenti (0-10%), con prime pioviggini non del tutto escluse in tarda serata sulle Prealpi. Temperature in lieve diminuzione, più apprezzabile in quota. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota deboli o moderati meridionali, in rinforzo in serata.

Martedì 23 peggioramento nella notte. In giornata tempo perturbato, con precipitazioni persistenti, più abbondanti sulle Prealpi. Neve inizialmente oltre i 1500-1700 metri, poi in innalzamento fino a 1900-2100 metri. Temperature in diminuzione, anche marcata nelle massime, salvo aumentare nelle minime a fondovalle. Venti in quota moderati o tesi meridionali, anche forti a 3000 metri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d