Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Villabruna in festa per San Giorgio

Una serie di eventi tra il 22 e il 25 aprile organizzati dalla Parrocchia in collaborazione con le associazioni di volontariato del paese.

Villabruna si appresta a festeggiare il patrono san Giorgio con una serie di eventi tra il 22 e il 25 aprile organizzati dalla Parrocchia, in collaborazione con le associazioni di volontariato del paese. Lunedì 22 aprile alle 20.30 ci sarà in chiesa un concerto di Giorgio Fornasier. Protagonista del duo «I Belumat» con Gianluigi Secco fino al 2007, Fornasier è molto apprezzato per la ricerca in campo storico e musicale, legata ai canti popolari, e anche per l’impegno sociale. Recentemente ha pubblicato il libro «Una vita scritta sul pentagramma» sui suoi 62 anni di musica. Al termine è previsto un piccolo rinfresco in canonica.

Martedì 23 aprile, giorno in cui si festeggia san Giorgio, alle 8 saranno recitate le Lodi in chiesa, mentre alle 19 ci sarà la Messa solenne in onore dal patrono concelebrata dai sacerdoti della forania.

Giovedì 25 aprile si terrà l’ormai tradizionale «Camminata di san Giorgio». Un percorso di 7,5 km adatto a tutti, da fare in compagnia e in allegria, tra sentieri e strade asfaltate, sulla via dei “tre santi”. Si passerà, infatti, davanti alle tre chiese della parrocchia. Si parte alle 9 dal sagrato della chiesa di Villabruna per raggiungere Salgarda attraverso il Col de Rossi e imboccare la strada vecchia per Arson. Da Arson si prosegue verso Lasen dove ci sarà un punto di ristoro. Si proseguirà poi per via Maseral fino a via Pont del Corno per risalire per via Castel di Lusa verso Grum e ritornare in piazza a Villabruna. Le iscrizioni si raccolgono la mattina stessa a partire dalle 8.30. Il costo è di 5 euro. I bambini sotto i 6 anni possono partecipare gratuitamente. Il ricavato sarà devoluto alla Parrocchia. Al termine della passeggiata, alle 12, ci sarà un pasta party per i primi 200 iscritti. In caso di maltempo la passeggiata sarà annullata. Maggiori informazioni si trovano sulla pagina Facebook «Parrocchia Villabruna Arson Lasen».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d