Belluno °C

venerdì 29 Marzo 2024,

Corsa, a Italo Cassol e Jenn Shelton la Dolomiti Beer Trail

Luca Cagnati e Monica Gaspari hanno dominato invece la 24 chilometri.

Successo per la terza edizione del Dolomiti Beer Trail di sabato 20 aprile. Sono stati quasi mille gli atleti che hanno affrontato le tre corse sulle distanze di 45, 24 e 12 chilometri lungo il territorio pedemontano del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi partendo dalla Birreria Pedavena e toccando poi i sentieri di Pedavena, Fonzaso, Croce d’Aune, e Sovramonte.

La gara più lunga è stata vinta da Italo Cassol con il tempo di 3.51’13’’ davanti a Enzo Romeri e a Luca Carrara, vincitore della prima edizione. Cassol, dopo un avvio di gara relativamente tranquillo, corso controllando la cadenza di Romeri, giunto sul Monte Avena ha imposto il suo ritmo staccando nettamente i suoi più diretti inseguitori (al traguardo Romeri, secondo, è giunto con quasi 2 minuti di ritardo e Carrara, terzo, di minuti di ritardo ne ha accumulati oltre 17).

In campo femminile l’americana Jenn Shelton ha vinto con il tempo di 4.25’08’’ davanti alla bellunese Angela De Poi (4.41’34’’) e a Pamela Peretti (5.23’06’’).

Nella gara di 24 chilometri a vincere è stato l’azzurro della corsa in montagna Luca Cagnati, davanti a Francesco Lorenzi e ad Alberto Laucirica Garcia. Cagnati ha vinto con il tempo di 1.51’39’’, mentre il secondo e il terzo hanno fermato il cronometro rispettivamente in 2.00’01’’ e 2.07’03’’.

Nella gara rosa Monica Gaspari con il tempo di 2.19’31’’ ha tagliato il traguardo in prima posizione davanti a Elisa Presa (2.34’41’’) e a Irene Frizzo (2.38’57’’).

Il Campionato Italiano riservato ai Vigili del fuoco è stato vinto da Luca Cagnati in campo maschile, mentre tra le donne ha dominato Greta Vettorata.

Per la buona riuscita della manifestazione il Comitato Organizzatore si è avvalso del prezioso contributo di queste associazioni: Giro delle Mura – Pro loco Pedavena – Grondaflorex – Ana Fonzaso – Donatori La Goccia Fonzaso – Gruppo Ragazzi Fonzaso – Trail Sovramontino – Ana Atletica Feltre – La Selvarega – Enal Villaga – I Cialtroni – Casel Pren – Casel Vignui – Gruppo De Paoli – Virtus Nemeggio – Lago sull’orlo del Corlo – Claudia Augusta Altinate – Vola – Radio Club Feltre – Carabinieri in congedo – Pedale Feltrino- Rugby Feltre – Sbandieratori Feltre – Il Palio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d