Belluno °C

giovedì 18 Aprile 2024,

Focacce di Pasqua in regalo agli ospiti delle case di riposo di Puos e Santa Croce

L'iniziativa del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà si inserisce tra i momenti di avvicinamento alla 25.ma edizione del Giro del Lago.

Anche quest’anno il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà ha rispettato la tradizione e, qualche giorno prima di Pasqua, ha portato in dono agli ospiti delle case di riposo dell’Alpago, Puos e Santa Croce, le focacce.

«Grazie alla generosità di Panificio Balbinot – Grandi Forni Bellunesi di Paludi di Pieve d’Alpago, uno degli sponsor storici del Giro del Lago di Santa Croce, abbiamo distribuito 300 focacce agli ospiti e ai dipendenti delle case di soggiorno di Puos d’Alpago e di Santa Croce del Lago», ha spiegato Ennio Soccal, presidente del Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà. «Un gesto, quello della consegna della focaccia in occasione della santa Pasqua, che vuole essere una testimonianza di affetto nei confronti dei nostri anziani, anziani che sono custodi della nostra memoria e una risorsa importante per tutti. Mi piace sottolineare il fatto che, insieme a noi del Comitato, a consegnare le focacce ci siano state anche Giorgia Qualizza e Angelica Soccal, due ragazze della Consulta Giovani dell’Alpago: la vicinanza e la solidarietà tra generazioni è importante per guardare al futuro con ottimismo».

Dopo alcuni giorni di tranquillità in occasione delle festività pasquali, il Comitato Alpago 2 ruote & solidarietà tornerà al lavoro per il Giro del Lago 2019: la manifestazione, che quest’anno si aprirà anche ai pattinatori oltre che ai podisti e ai ciclisti, si svolgerà domenica 18 agosto e festeggerà l’edizione numero 25.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d