Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Il Meteo, lunedì 22 tempo soleggiato o parzialmente soleggiato

In serata aumento della nuvolosità, ad iniziare dalle Prealpi. Precipitazioni generalmente assenti.

Il Centro Valanghe Arpav di Arabba prevede per lunedì 22 aprile tempo soleggiato o parzialmente soleggiato, con cielo in genere poco nuvoloso/parzialmente velato. In serata aumento della nuvolosità, ad iniziare dalle Prealpi. Precipitazioni generalmente assenti, salvo prime pioviggini in tarda serata sulle Prealpi, specie su quelle veronesi e vicentine (20%). Temperature in lieve diminuzione, più apprezzabile in quota, dove le minime verranno raggiunte in serata. Venti: nelle valli deboli o moderati per brezze; in quota deboli o moderati da Sud, in intensificazione e rotazione a Sud-Est in serata.

Martedì 23 tempo perturbato, con fenomeni continui, più consistenti sulle Prealpi e sulle Dolomiti meridionali. Precipitazioni persistenti (100%) di moderata, a tratti forte intensità sulle Prealpi, dove gli apporti saranno localmente abbondanti. Limite delle nevicate in innalzamento da 1600-1800 metri a 1900-2100 metri. Nelle 24 ore sono previsti in media sulle Prealpi fra 30 e 50 mm, localmente 80 mm, sulle Dolomiti meridionali in media fra 20 e 40 mm e sulle Dolomiti settentrionali fra 10 e 20 mm. A 2000 metri sono attesi fra 5 e 30 cm di neve fresca, localmente anche di più a quote superiori sulle Dolomiti meridionali. Temperature in marcata diminuzione le massime, in aumento le minime a fondovalle. Venti: nelle valli generalmente deboli; in quota moderati o tesi da Sud Sud-Est, a tratti forti a 3000 metri e sulle cime prealpine.

Mercoledì 24 tempo in parziale miglioramento, ma il cielo sarà irregolarmente nuvoloso con frequenti addensamenti associati a fenomeni non persistenti. Ulteriore miglioramento verso sera. Temperature massime in aumento. Venti in quota moderati o tesi da Sud-Ovest.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d