Belluno °C

giovedì 28 Marzo 2024,

Belluno alza ancora la voce

Disponibile il docu-film realizzato per valorizzare gli oltre 50 artisti bellunesi che hanno unito voci e strumenti per aiutare il loro territorio a ripartire dopo la tempesta Vaia.

Belluno alza ancora la voce. Lo fa grazie al nuovo docu-film «CSVlog», ultima realizzazione del laboratorio «Inquadrati» del Csv Belluno per valorizzare gli oltre 50 artisti bellunesi che hanno unito voci e strumenti con l’obiettivo comune di aiutare il loro territorio a ripartire dopo la tempesta Vaia. «Belluno alza la voce. Volontariato e musica per rinascere», questo il titolo del docu-film, è il frutto delle riprese realizzate il 31 gennaio scorso al Teatro Comunale di Belluno in occasione dell’evento «Alziamo la voce» in cui sono stati presentati ufficialmente il progetto e la canzone. I ricavati della serata sono stati interamente devoluti alla ricostruzione del Parco fluviale di Lambioi grazie al supporto del «Comitato Gocce di Sole Onlus», organizzatore dell’evento, in collaborazione con il team di «Alziamo la Voce», la Fondazione Teatri delle Dolomiti e con il patrocinio della Provincia e del Comune di Belluno.

Nel video anche i messaggi degli ospiti del gruppo «Elio e le storie tese»: Rocco Tanica, sostenitore del grande “accordo maggiore” dei volontari in aiuto agli altri, e un appello di Elio che, col suo modo ironico, invita i giovani a entrare nel mondo del volontariato. Poi le interviste ad Alessandro Casol, Davide De Faveri , Giampaolo Rossi – tra le menti del progetto – e al vescovo Renato. Le fotografie sono di Matteo Crema; regia, riprese e montaggio di Roberto Bristot, Lorenzo Giannone ed Emanuele Bunetto.

Il video è raggiungibile a partire dalla home page del sito del Csv Belluno (www.csvbelluno.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d