Belluno °C

venerdì 19 Aprile 2024,

Busche, serata sugli antichi cereali locali

Appuntamento martedì 30 aprile alle ore 20.30 presso la sala del Bicigrill per un incontro promosso per per valorizzare i prodotti agroalimentari bellunesi.

Martedì 30 aprile alle ore 20.30, presso la sala del Bicigrill, a Busche di Cesiomaggiore, si terrà una serata dal titolo «Per il gusto di saperne di più. I cereali antichi: dall’orzo bellunese, al farro spelta, al grano saraceno». Si tratta di uno degli appuntamenti che rientra nella serie di serate del progetto «Filiera corta 100% Valbelluna» che è finanziato da un bando del Gal Prealpi e Dolomiti – Psr veneto 2014-2020 e promosso da Cooperativa agricola La Fiorita, Valcarne, Lattebusche e dalla Birreria Pedavena per valorizzare i prodotti agroalimentari locali acquistati direttamente dai produttori agricoli.

Durante le serate, ad entrata libera e gratuita, vengono presentate le caratteristiche dei prodotti e vengono proposte esercitazioni pratiche di cucina con tecnici, artigiani e chef del settore agroalimentare. Le precedenti quattro serate sono state molto partecipate, con una media di 50-60 persone ciascuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d